Da pochi giorni è stato rilasciato l'aggiornamento alla versione 2016.2.20 di Cliens GSL e Cliens Redigo. Nel dettaglio:
- Scarico documenti dal fascicolo Polisweb: Al fascicolo Polisweb è stata aggiunta la sezione "Documenti" che consente di accedere direttamente ai documenti presenti nel fascicolo di cancelleria e di scaricarli nel fascicolo di Cliens. Per accedere ai documenti è necessaria la presenza della SmartCard ai fini dell'autenticazione.
- Vengono abilitate nel nuovo planning tutte le funzioni di inserimento e modifica delle attività. Con questa versione il planning diventa uno strumento operativo a 360° che ha le stesse possibilità di inserimento della vecchia agenda giornaliera.
- Agli gli utenti Redigo che hanno attivato l'integrazione "Studio legale Web", quando aprono l'agenda sul pc di studio, verrà proposto il nuovo planning come strumento di inserimento e visualizzazione delle attività. L'agenda web continuerà ad essere invece utilizzata da remoto quando l'utente è fuori studio.
- Agli utenti Redigo che non hanno attivato l'integrazione "Studio legale Web" il nuovo planning si aprirà in sola lettura come strumento di visualizzazione delle attività scaricate dal Polisweb, ma non si potrà operare alcuna modifica o inserimento di dati.
- E' attivata la funzione che consente di accedere al nuovo editor di testi assistito con i contenuti del DeJure.
La consultazione e la ricerca dei contenuti normativi e giurisprudenziali della banca dati è riservato ai titolari di un abbonamento al DeJure, i quali dovranno impostare nella configurazione dell'utente, nella sezione Giuffrè Connecto, il nome utente e la password del DeJure.
Chi invece non è abbonato al DeJure potrà fruire dell'editor dei testi di AttoFacile, sfruttandone il formulario, la ricerca/sostituzione dei sinonimi e la funzionalità "Verifica Estremi", senza però accedere ai riferimenti normativi e giurisprudenziali che vengono evidenziati nel testo. - E' stato ultimato il nuovo bridge che risolve i problemi finora avuti con le versioni di Java e che velocizza le funzionalità di Cliens che utilizzano questo sistema (scarico Polisweb, scarico Pec, redattore buste telematiche, etc.).
Il Java 6 non è più da ora supportato e bisognerà avere sul pc almeno il java 7 o superiori.
In via precauzionale, vista la delicatezza della modifica, la nuova versione del bridge di Java sarà attivata automaticamente solo ad un 10% del parco utenti. A partire dai prossimi rilasci procederemo ad attivare automaticamente tutti gli altri. - E' stato rimosso il controllo sulla firma del modulo ed aggiunto il promemoria per l'utente sulla verifica della firma;
- E' stato aggiunto il controllo sulla dimensione del modulo compilato, con la possibilità di aprire direttamente il sito per l'upload.
AGGIUNTE E MODIFICHE
AGENDA E PLANNING
ATTO FACILE
NUOVO JAVA
PAT