Cliens® Biblioteca
Con Cliens® Biblioteca si possono ottenere facilmente ottenere 4 fondamentali risultati:
- Catalogare con esattezza le Fonti bibliografiche possedute:
Cliens® Biblioteca è un agile strumento di catalogazione perché consente di identificare le fonti bibliografiche attraverso i loro tipici elementi di riferimento (titolo, autore, casa editrice, anno, etc.), suddividendole per tipologia (libro, rivista, legge, sentenza, articolo, etc.) e per materia o argomento trattato (diritto civile, penale, etc.). Attraverso la scheda è poi possibile sapere l'esatta collocazione fisica della fonte all'interno dello Studio, oppure se e da chi il testo è stato preso. Inoltre grazie al collegamento con il database della libreria online libriprofessionali.it è possibile:- caricare automaticamente nell'archivio di Cliens® Biblioteca i riferimenti dei testi posseduti, semplicemente digitando il codice ISBN presente sulla copertina del libro, oppure leggendo il codice a barre con un'apposita pistola scanner;
- ottenere automaticamente l'elenco delle novità editoriali del settore giuridico e del settore fiscali pubblicate dagli editori negli ultimi 30 giorni;
- trovare nella libreria online i testi ricercati e procedere, se si vuole, all'acquisto del testo che verrà spedito direttamente in studio.
- Conservare gli Studi e le Ricerche svolte:
Cliens® Biblioteca è l'unico programma di biblioteca che permette al professionista di conservare tutti gli studi svolti nell'esercizio della propria professione. Gli studi sono dei fascicoli che contengono tutto il materiale (leggi, sentenze, articoli, testi, documenti vari, etc) che viene raccolto e consultato in merito ad una determinata questione. Ogni lavoro non viene in tal modo perso e può essere in futuro recuperato, consultato o integrato. - Ricercare con immediatezza tutto il materiale:
Attraverso le ricerche in Cliens® Biblioteca, il professionista riesce a sapere con immediatezza e precisione quale è il proprio patrimonio documentale in merito all'argomento o alla materia in esame, e a consultare velocemente tutte le fonti trovate e tutti gli studi in precedenza già effettuati. Le esplorazioni nella biblioteca possono essere effettuate attraverso una semplice ricerca testuale (per parola o per frase), oppure incrociando svariati filtri o criteri di ricerca (tipo di fonte, titolo, autore, argomento, anno, etc.). - Archiviare al computer documenti cartacei o file:
Con Cliens® Biblioteca fare ordine tra tutto il materiale cartaceo sparso sulla scrivania, oppure tra i files conservati nel computer, non è più un problema. Cliens® Biblioteca può archiviare qualsiasi tipo di documento cartaceo perché possiede un potente e semplice sistema di scansione multipagina dei documenti, compatibile con la maggior parte degli scanner in commercio.
Con Cliens® Biblioteca è inoltre possibile:
- Riconoscere il contenuto dei documenti scansionati e di trasformarlo in testo, attivando la funzione OCR. Questa funzione consente ad esempio di scansionare l'indice del libro e di allegarlo alla sua scheda, in modo tale che la ricerca dei testi presenti in archivio potrà essere fatta anche sugli argomenti del loro indice.
- Salvare ed allegare le pagine di navigazione o i documenti trovati in internet direttamente all'interno della sezione documenti delle fonti. Attraverso il browser interno di navigazione in internet è possibile navigare in rete direttamente dall'interno di Cliens® Biblioteca, senza dover attivare Explorer o altro browser esterno.
- Calcolare il valore economico complessivo della biblioteca dello Studio.
- Se si è in possesso di una etichettatrice Dymo Label Writer II è possibile stampare automaticamente , su un'etichetta adesiva, i dati relativi alla collocazione del testo da apporre sulla copertina del libro riposto sugli scaffali della biblioteca dello Studio.